La famiglia dell’agriturismo Intatto riapre e si allarga!

agriturismo-intatto-la-spezia-carne-alla-griglia1

Grembiule allacciato, coltelli affilati, legna scalpitante sotto la griglia, siamo pronti a ripartire! L’agriturismo Intatto riapre le porte, o meglio i prati, per la stagione 2021 e non vede l’ora di accogliervi e farvi riassaporare quelle sensazioni di relax e libertà di cui tutti abbiamo bisogno.

Ma quest’anno c’è una novità, la famiglia di Intatto si allarga!

Lo scorso inverno abbiamo messo un po’ da parte l’attività dell’orto perché stavamo coltivando il nostro semino più prezioso. Il piccolo Yan ha fatto capolino tra di noi a inizio anno e ha portato un sacco di luce ed energia.

Ma Yan non è l’unico ad essere entrato in famiglia, quest’anno una giovane coppia si è unita alla nostra avventura con grande entusiasmo e oggi ve la presentiamo.

Agricoltura-la-spezia-coltivazione-verdure-fresche-nuovi-membri-staff

I nuovi membri della famiglia Intatto: una coppia affiatata nella vita e in cucina

Greta e Andrea sono due ragazzi di 26 e 23 anni appassionati di cucina che, girando insieme in lungo e in largo, hanno trasformato la loro passione in lavoro.

Prima di arrivare da Intatto, seguendo il loro spirito di viaggiatori, hanno vissuto in alcune città italiane per poi trasferirsi a Londra e infine a Dublino.

E in tutti questi viaggi, oltre a conoscere nuove culture hanno fatto un bel po’ di esperienza ai fornelli. Greta si è specializzata in secondi piatti di pesce e dolci mentre Andrea in carne cruda e alla griglia, primi piatti e zuppe.

agriturismo-la-spezia-ca-grigliaarne-all

Ho studiato cucina perché ho sempre avuto un grande interesse non solo verso il cucinare ma anche verso il ruolo e l’importanza del cibo a livello culturale. Ho fatto le mie prime esperienze a 17 anni e sono rimasto impressionato dalla passione e sacrifici dietro a questo lavoro, molta gente non se lo immagina neanche.

Andrea, 23 anni.

Da Intatto una cucina diversa che li ha colpiti e fatti tornare

Parlando con loro ci hanno confessato che la cosa che li ha colpiti di più dell’agriturismo Intatto e che li ha fatti tornare in Italia è stata la nostra cucina, o meglio il nostro modo di concepire la cucina.

Da Intatto, infatti, il rispetto per la stagionalità e l’ambiente la fa da padrone.

La nostra cucina è diversa dalle altre, si basa sulle colture stagionali dell’orto di cui ci occupiamo personalmente e sul rispetto per le tradizioni culinarie locali.

Valori che questa coppia ha abbracciato fin da subito, sporcandosi le mani insieme a noi tra vangatura, semina e raccolto e sperimentando poi con gli ingredienti della natura in cucina.

la-spezia-coltivazione-verdure-biologiche-vendita

Ho la fortuna di stare a contatto con la natura e conoscere i segreti per sfruttare la materia prima dell’orto in modo efficiente, evitando sprechi. Sono felice di aver intrapreso questo nuovo viaggio lavorativo così bello e stimolante e spero di poter trasmettere queste sensazioni anche ai clienti.

Greta, 26 anni.

Metteranno il loro entusiasmo nella cucina dELL’AGRITURISMO INTATTO

Qui da Intatto abbiamo cercato di coinvolgerli fin da subito in tutti gli aspetti dell’attività, dall’orto dove vedono crescere le piantine su cui hanno lavorato, alla cucina dove sperimentano le loro idee e apprendono tecniche nuove e altri aspetti legati anche al servizio in sala.

Se verrete nel nostro agriturismo Intatto, li vedrete principalmente ai fornelli vicino allo Chef Cosimo e ogni tanto anche ai tavoli insieme ad altre due ragazze della zona anche loro molto giovani e di cui magari parleremo prossimamente.

La cosa che più ci piace di questi nuovi membri di famiglia è l’entusiasmo che mettono in ogni cosa che fanno.

agriturismo-intatto-la-spezia-carne-alla-griglia1

Perché per noi quello che conta non sono gli anni infiniti di esperienza ma la gioia e l’energia che uno mette nel fare le cose. Che sono le stesse emozioni che hanno fatto andare avanti anche noi in questi tempi così critici.

Con l’entusiasmo si può imparare, resistere, migliorare e crescere insieme.

Vi aspettiamo da Intatto per vederli in azione!

Riapriamo con pranzi e #aperibarbecue su prenotazione, la griglia aspetta solo voi 😉.

agriturismo-la-spezia-hamburger-griglia-carne-aperibarbecue